Ultima modifica: 11 aprile 2016

Chi siamo

L’Istituto di Istruzione Superiore Statale  “Mauro Perrone” di Castellaneta da oltre 50 anni si prefigge l’obiettivo di fornire agli studenti del territorio, oltre ad una solida base culturale, buone competenze per diventare ottimi professionisti. Gli studenti vengono sostenuti nel loro percorso formativo con progetti che curano le eccellenze e con sistematiche attività di recupero. Tutto ciò per garantire ad ognuno “il diritto di apprendere” e per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro.

Attualmente l’Istituto accogliere 850 studenti, ha 129 insegnanti e 35 unità di personale non docente.

L’Istituto dispone di:

• 2 laboratori di cucina;
  • 1 laboratorio di pasticceria;
  • 2 laboratori di bar;
  • 1 laboratorio di sala da pranzo;
  • 1 laboratorio di back-office;
  • 1 laboratorio di front-office;
  • 1 laboratorio di informatica con software di gestione alberghiera;
  • 3 laboratori di informatica per i servizi commerciali;
  • 2 laboratori linguistici multimediali;
  • 1 laboratorio di tecnologie alimentari;
  • 1 sala di videoconferenza da 100 posti

L’Istituto è sede di importanti concorsi gastronomici e promuove progetti ed eventi di carattere nazionale ed internazionale. Il percorso formativo prevede tre specializzazioni:

• Indirizzo professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera;
  • Indirizzo professionale per i Servizi Commerciali;
  • Indirizzo Tecnico per il Turismo.

Al termine dei cinque anni gli studenti, accedono al mondo del lavoro, alla formazione superiore o alla formazione universitaria.

Inglese, francese e tedesco le lingue insegnate nella scuola.
Gli studenti svolgono mirati periodi di stage e tirocini in aziende alberghiere e ristorative di elevata categoria, sia a Milano che in altre località italiane ed estere.